Tour de France 2018, Quintana: “L’obiettivo principale il prossimo anno sarà il Tour”
Nairo Quintana ha messo già nel mirino il Tour de France 2018. Dopo una Grande Boucle sotto le aspettative nel 2017, complice le fatiche del Giro d’Italia sulle gambe, il colombiano ha messo nel mirino la prossima edizione. Un Tour al quale il portacolori della Movistar si presenterà come capitano, così come svela subito dopo la presentazione del percorso, confermando dunque le varie anticipazioni uscite in queste prime settimane autunnali. Una conseguenza abbastanza logica dopo l’arrivo di Mikel Landa, dirottato alla Corsa Rosa, mentre anche Alejandro Valverde si era sostanzialmente tirato fuori.
“Ho parlato con la squadra e farò il capitano al Tour il prossimo anno, supportato da una grande squadra al mio fianco e questo mi rende tranquillo – commenta il Condor – Dopo il Tour ho staccato e riposato. L’obiettivo principale per il prossimo anno sarà il Tour come capitano“. Reduce da un 2017 in cui non ha raggiunto praticamente nessuno degli obiettivi che si era prefissato, il sogno doppietta Giro-Tour sembra dunque quantomeno accantonato per il fiero scalatore indio, che il a luglio prossimo cercherà innanzitutto di prendersi la sua prima maglia gialla.
Oltretutto, il tracciato sembra particolarmente adatto a Quintana, con alcune insidie indubbiamente, ma quelle ci son per tutti. Poca cronometro (peraltro mossa, come piace a lui), sembra invece essere per lui un bel vantaggio. “Mi piace gran parte del percorso – aggiunge Quintana – Ci sono alcune tappe in cui dovrò fare attenzione come quella sul pavé, ma spero che con una grande squadra al mio fianco non abbia nessun problema. È un Tour con tanta montagna ed inoltre la cronometro non è molto lunga. Spero quindi di poter arrivare con una buona condizione e di poter far bene”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |